Saper trasportare una canzone è fondamentale nel momento in cui vogliamo andare a cantarla in modo efficace mentre ci accompagniamo al pianoforte.
Infatti molto spesso la canzone originale è molto più difficile da cantare dal momento che arriva a delle note acute che spesso la nostra voce non riesce a cantare. Per questo motivo nella lezione di oggi impareremo a trasportare una canzone in modo da poterla cantare nel nostro miglior range vocale.
Naturalmente nel momento in cui decidiamo di quanto trasportare la canzone, dobbiamo prima essere consapevoli delle note migliori che siamo in grado di cantare e di quali invece non ci riescano particolarmente bene.
Dobbiamo cioè conoscere a fondo il range vocale della nostra voce e paragonarlo a quello della canzone originale che vogliamo cantare.
In questo modo, quando trasporteremo la canzone, riusciremo ad ottenere un risultato estremamente efficace.
Ma per capire a fondo come trasportare una canzone è necessario conoscere un metodo molto preciso che sarà quello introdotto nella lezione di oggi.
Infatti ti insegnerò un sistema molto semplice, fatto di pochi ma importantissimi passaggi che ti permetteranno di trasportare qualsiasi canzone tu voglia cantare in modo da ottenere un risultato particolarmente brillante.
1. Introduzione alla nuova lezione
2. Perché è fondamentale saper trasportare una canzone
3. Il metodo per trasportare le canzoni: il primo step
4. Secondo e terzo step del metodo
5. Come trasportare in modo efficace gli accordi di una canzone
6. Impariamo a trovare la tonalità più vantaggiosa
8m 06s
8m 48s
13m 21s
8m 14s
13m 27s
9m 13s
Registrati in pochi click e comincia a imparare. Le prime video lezioni sono gratuite.
REGISTRATI GRATISSe sei già registrato, accedi e continua il tuo percorso Dentro la Musica.
ACCEDI